Centri Assistenza Electrolux 

Assistenza elettrodomestici multimarche

Trattiamo tutte le marche e ripariamo anche elettrodomestici Electrolux

Cerca un centro assistenza:
Recapiti centro assistenza:
     Numero Verde
800 97 35 65
     Linea Diretta
342 061 3516

La nostra azienda è un centro assistenza generico e multimarche. I nostri tecnici, altamente specializzati, riparano elettrodomestici di tutte le marche, tra cui anche Electrolux. Pur non essendo legati ad alcun brand, come omaggio ai costruttori di elettrodomestici, raccontiamo un po’ di storia del glorioso marchio Electrolux:


La storia della Electrolux Laundry Systems inizia con la Värmelednings AB Calor, società fondata a Stoccolma il 9 maggio 1902. La Calor si occupava di installazione di impianti di riscaldamento, ma realizzava anche grandi lavatrici a cinghia per uso industriale. La Coronaverken AB, fondata nel 1918, è un altro produttore di lavatrici svedese che come la Calor ha contribuito alla nascita della Electrolux.


La Wascator invece nasce dal nome di una piccola lavatrice domestica a carica frontale alla fine degli anni ‘40. Qualche anno dopo il successo della piccola lavatrice Wascator, l’intera azienda adottò questo nome. Nel corso degli anni sono avvenute numerose acquisizioni e fusioni, tra cui CTC, The Swedish Cooperative Wholesale Society, Perhab e DOMUS e nel '73, la Electrolux acquisì la Wascator.


La Electrolux Laundry Systems Denmark A/S, invece, nasce dalla fusione di due vecchie aziende danesi, Vølund e Nyborg Jernstøberi, fondate rispettivamente nel 1846 e nel 1898.


Inizialmente, l'azienda assunse il nome di Nyborg Laundry Machines A/S, che poi cambiarono Electrolux Nyborg A/S. In seguito si è avuto un processo di espansione, ad esempio in Gran Bretagna, e acquisizione, come ad esempio la svedese Osby.


Dopo la fusione nel 1982, lo stabilimento di Tommerup ha iniziato a produrre specialmente essiccatoi rotativi e centrifughe, mentre la produzione delle lavatrici viene effettuata nello stabilimento svedese.


Nel 1992, al gruppo si unisce anche un'azienda francese Dubix de Souza. Il marchio ha continuato a essere impiegato sotto il nome Electrolux Systemes de Blanchisserie. Il 1 gennaio 2004, il nome è stato cambiato in Electrolux Laundry Systems France. Lo stabilimento francese produce lavatrici supercentrifuganti a barriera e stiratrici. Nel 1997 è stato introdotto il nome Electrolux Laundry Systems per il Gruppo e dal 1 gennaio 2004 si è unificato il marchio sotto un unico nome, cioè Electrolux.

 

Informazione
Non si effettuano riparazioni in hbsboajb e non si vendono sjdbncj al dettaglio.
Siamo un servizio generico, multimarca, operiamo in maniera indipendente, non rappresentiamo i costruttori.

Per richiedere un intervento è sufficiente chiamare il Numero Verde, i recapiti indicati per le varie città servite, oppure contattarci via email.