Assistenza Lavastoviglie

Cerca un centro assistenza:
Recapiti Centri Assistenza Lavastoviglie, il miglior aiuto per la pulizia delle stoviglie:
     Numero Verde
800 97 35 65
     Numero Unico
199 44 60 27
     Linea Diretta
342 061 3516
Il nostro esperto suggerisce:

Come fare per avere ottimi risultati su piatti, bicchieri, posate e pentole?


Anzitutto suggeriamo di posizionare sempre ogni stoviglia nel suo apposito spazio. In genere sul libretto di istruzioni è spiegato dove, come e in che quantità posizionare piatti piani, piatti fondi, piattini, forchette, coltelli, utensili vari, pentole ecc. Posizionando male le stoviglie è possibile, in primo luogo, che il risultato del lavaggio non sia ottimale (è possibile trovare residui di cibo e quant'altro), inoltre, se si è in possesso di lavastoviglie di nuova generazione, è probabile che queste vadano in allarme segnalando errori specifici.


Raccomandiamo sempre di assicurarsi della qualità, del materiale e della consistenza di pentole, piatti e stoviglie, utili consigli su Lagostina, Moneta, Pinti Posate, Lavorincasa.it.


Ricordiamo di rabboccare sempre il serbatoio del brillantante, e, soprattutto, quello del sale. Per quanto ci riguarda, sconsigliamo l'utilizzo di comune sale da cucina, suggeriamo di utilizzare solo prodotti specifici (anche se le opinioni degli esperti in merito sono discordanti). Evitate di lavare pentole antiaderenti.


Concludiamo col dare un consiglio che potrebbe far sorridere qualcuno. Raccomandiamo di sciacquare sempre le stoviglie prima di effettuare il carico, almeno un po'. Così facendo si possono evitare o ritardare guasti, a cui invece potrebbe portare un cattivo utilizzo.